In quanto tempo sarà preso in carico il mio ordine?
Il tuo ordine sarà preso in carico entro le 12 ore lavorative dal momento dell’acquisto, salvo impedimenti di forza maggiore.
Dalla presa in carico l’ordine sarà predisposto per la spedizione nel più breve tempo possibile considerando le disponibilità di magazzino. Successivamente la spedizione sarà affidata al corriere selezionato in fase di acquisto.
Dove posso verificare lo stato del mio ordine?
Puoi controllare lo stato di avanzamento dell'ordine nella sezione “I miei ordini” del tuo account, accessibile dopo aver effettuato login.
È possibile annullare un ordine che ho già effettuato?
Hai la possibilità di annullare l’ordine solo se non è già stato effettuato il pagamento, inviando una email a [email protected].
In caso contrario, si dovrà ricorrere alla pratica di reso una volta ricevuto il prodotto.
È possibile restituire un prodotto che ho acquistato?
Hai la possibilità di recedere dall'acquisto senza dover fornire motivazioni o sostenere alcun costo entro 14 giorni di calendario dalla data dell’ordine.
In caso si tratti di un ordine formato da più prodotti la possibilità di reso è anche parziale.
La richiesta di reso deve essere presentata prima della scadenza, tramite compilazione dell’apposito modulo nella sezione “I miei resi” del tuo account, accessibile dopo aver effettuato login.
Seguirà comunicazione via email per la conferma della ricezione della suddetta richiesta.
La restituzione dei prodotti resta a tuo carico e deve essere effettuata entro 14 giorni di calendario dalla data di comunicazione del reso.
Successivamente alla ricezione e alla verifica dello stato dei prodotti restituiti, come da paragrafo 9.5 di Condizioni di vendita generali, provvederemo al rimborso del totale dell’ordine attraverso la stessa modalità di pagamento utilizzata in fase di acquisto.
Posso riordinare dei prodotti che ho già acquistato?
È possibile ordinare nuovamente dei prodotti già acquistati in precedenza nella sezione “I miei ordini” del tuo account, accessibile dopo aver effettuato login.
È sufficiente individuare l’ordine effettuato e cliccare sul bottone “Riordina”.
In caso il bottone "Riordina" non fosse presente, significa che il prodotto è al momento fuori stock e pertanto non è possibile acquistarlo.
Posso essere informato se un prodotto di mio interesse torna disponibile?
È possibile essere avvisati sul riassortimento di un prodotto fuori stock, cliccando sul bottone "Notifica disponibilità" che si trova nella scheda dell'articolo.
Quando il prodotto sarà nuovamente disponibile in magazzino ti verrà inviata un'email.
Come posso avere informazioni sullo stato della mia spedizione?
Al momento della spedizione del tuo ordine riceverai un'email dal corriere selezionato, contenente le informazioni utili per poter tracciare la consegna.
Potrai comunque controllare, in ogni momento, lo stato della tua spedizione nella sezione “I miei ordini” del tuo account, accessibile dopo aver effettuato login.
Come posso avere informazioni sulla data di consegna del mio ordine?
Dal momento dell’acquisto, l’ordine sarà processato nel più breve tempo possibile.
Successivamente, la spedizione sarà affidata al corriere e riceverai un'email, direttamente dal corriere, contenente le informazioni utili per poter tracciare la consegna.
Indicativamente, i tempi di consegna sono quelli che puoi trovare qui.
Potrai comunque controllare, in ogni momento, lo stato della tua spedizione nella sezione “I miei ordini” del tuo account, accessibile dopo aver effettuato login.
Posso modificare il mio indirizzo di consegna?
Puoi sempre modificare l’indirizzo di consegna oppure aggiungere un ulteriore indirizzo, nella sezione “I miei indirizzi” del tuo account, accessibile dopo aver effettuato login.
In caso la richiesta di modifica di indirizzo di consegna riguardi un ordine già effettuato, sarà possibile modificarlo inviando un'email a [email protected], nel più breve tempo possibile dall'acquisto.
In caso la spedizione sia già stata affidata al corriere selezionato, è necessario contattarlo direttamente per accordarsi su possibili modifiche.
Dove posso trovare la fattura di acquisto?
La fattura elettronica è scaricabile al portale dell’Agenzia delle Entrate.
Può essere scaricata una copia di cortesia, non valida ai fini fiscali, nella sezione “Le mie fatture e
note di credito” della tua area account, accessibile dopo aver effettuato login.
Come posso modificare il mio indirizzo di fatturazione?
Puoi modificare l’indirizzo di fatturazione nella sezione “I miei indirizzi”
del tuo account, accessibile dopo aver effettuato login.
In caso la richiesta di modifica di indirizzo di fatturazione riguardi un ordine già effettuato, sarà possibile
modificarlo inviando un'email a [email protected], nel più breve tempo
possibile dall'acquisto.
In caso la spedizione sia già stata affidata al corriere selezionato, non sarà più possibile nessuna modifica, perché
la fatturazione avviene contestualmente all'invio della merce.
È possibile effettuare ordini con IVA al 4%?
Per chi è in possesso dei requisiti, è possibile effettuare ordini con IVA agevolata al 4%.
Per farne richiesta in fase di registrazione al sito, è sufficiente selezionare l'apposita casella "Richiesta IVA
Agevolata".
In alternativa, è possibile richiederla successivamente accedendo alla sezione "IVA agevolata" del
tuo account, accessibile dopo aver effettuato login.
In entrambi i casi è necessario scaricare il Modello di Autocertificazione, compilarlo con i propri dati o con i dati
della persona a carico e ricaricarlo direttamente nella sezione "Richiedi ora l'IVA facilitata", insieme al
documento di identità.
In quale data partirà il noleggio del prodotto che ho effettuato?
Il periodo del tuo noleggio partirà dalla data effettiva in cui ti verrà consegnato il prodotto e durerà il numero di settimane/mesi selezionato in fase di ordine.
Dove posso verificare lo stato del mio ordine di noleggio?
Puoi controllare tutte le informazioni relative ai noleggi effettuati e in corso nella sezione nella sezione “I miei noleggi” del tuo account, accessibile dopo aver effettuato login.
Posso estendere un noleggio in corso?
È possibile prolungare un noleggio in corso del numero di settimane/mesi desiderato, selezionando una delle opzioni disponibili.
Qualche giorno prima del termine del contratto in essere riceverai una e-mail di notifica della scadenza dello stesso.
In caso fossi interessato a estendere il periodo del noleggio sarà sufficiente:
- Accedere alla sezione “I miei noleggi” del tuo account, accessibile dopo aver effettuato il login
- Selezionare il contratto di noleggio che si intende estendere
- Cliccare sul bottone “Estendi il tuo noleggio”
- Selezionare il numero di settimane o mesi desiderato, fra le opzioni disponibili
L’importo relativo al periodo di estensione del noleggio sarà addebitato direttamente sulla stessa carta utilizzata per il pagamento dell’importo nel momento in cui hai effettuato l’ordine di noleggio iniziale.
In caso sia necessario cambiare la modalità di pagamento puoi scrivere una e-mail a [email protected].
Come posso effettuare il reso di un prodotto in noleggio?
In ottemperanza agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo hai la possibilità di recedere dal noleggio senza dover fornire motivazioni o sostenere alcun costo secondo le modalità previste dall’articolo 12 delle Condizioni Generali di Noleggio.
Come posso ricevere assistenza su un prodotto in noleggio difettoso o non funzionante?
Nel caso il prodotto noleggiato risultasse difettoso o non funzionante sarà necessario scrivere una e-mail a [email protected] indicando:
- N° ordine noleggio
- Data ordine
- Data ricezione del bene
- Codice prodotto
- N° seriale prodotto
- Guasto riscontrato
A seconda della tipologia di problematica ti saranno inviate indicazioni.
Posso effettuare il riscatto di un prodotto noleggiato?
Non è prevista la possibilità di riscattare il bene noleggiato.
Se sei interessato ad acquistare il prodotto puoi scrivere una e-mail a [email protected]
Sarai contattato da un nostro referente per definire le condizioni di acquisto di un prodotto nuovo, tenendo in considerazione quanto già pagato per il prodotto durante il periodo di noleggio.
Come posso avere informazioni sulla data di consegna del mio ordine di noleggio?
Dal momento dell’acquisto, l’ordine sarà processato nel più breve tempo possibile.
Successivamente, la spedizione sarà affidata ad un nostro incaricato o ad un corriere, che provvederanno ad informarti sulla data di consegna prevista.
Indicativamente, i tempi di consegna sono quelli che puoi trovare qui.
Posso modificare il mio indirizzo di consegna?
In caso la richiesta di modifica di indirizzo di consegna riguardi un ordine appena effettuato, dovrai richiederne autorizzazione inviando una e-mail a [email protected], nel più breve tempo possibile dall'acquisto.
In caso la spedizione sia già stata affidata ad un nostro incaricato o ad un corriere selezionato non sarà possibile effettuare alcuna modifica.
Come funziona il pagamento delle rate di noleggio? Quando avviene la fatturazione?
I piani di noleggio settimanali prevedono il pagamento anticipato dell’importo relativo all’intero periodo selezionato nel momento in cui viene completato l’ordine, secondo la modalità di pagamento autorizzata dalla piattaforma. In questo caso la fatturazione avverrà entro la fine del mese in cui è stato effettuato l’ordine
I piani di noleggio mensili prevedono il pagamento anticipato dell’importo mensile, secondo la modalità di pagamento autorizzata dalla piattaforma. Il pagamento del primo canone dovrà essere autorizzato nel momento in cui viene completato l’ordine. In questo caso la fatturazione avverrà entro la fine di ogni mese in cui è avvenuto un pagamento relativo all’ordine di noleggio.
Nel caso di mancato pagamento di 2 rate anche non consecutive, Medigas è autorizzata al ritiro dei Prodotti oggetto del contratto di noleggio.
Dove posso trovare la fattura di noleggio?
La fattura elettronica è scaricabile al portale dell’Agenzia delle Entrate.
Può essere scaricata una copia di cortesia, non valida ai fini fiscali, nella sezione “Le mie fatture e note di credito” della tua area account, accessibile dopo aver effettuato login.
Come posso modificare il mio indirizzo di fatturazione?
In caso la richiesta di modifica dell’indirizzo di fatturazione riguardi un ordine già effettuato, dovrai richiederne autorizzazione inviando una e-mail a [email protected], nel più breve tempo possibile dall'acquisto.
In caso la spedizione sia già stata affidata ad un nostro incaricato o ad un corriere selezionato non sarà possibile effettuare alcuna modifica.
È possibile effettuare ordini con IVA al 4%?
Per gli ordini di noleggio non è prevista l’applicazione di IVA agevolata al 4%.